RACCONTI DEL TERRORE DAVANTI AL FUOCO (Ghostly Treats) - FRAGRANZA HALLOWEEN



Ed eccomi di ritorno con la nuova ed ultima recensione delle candele di questo Halloween 2014, stiamo quindi parlando di "Ghostly Treats".
Partiamo subito con la descrizione: "Il profumo dei marshmallow arrostiti e appiccicosi è un ricordo indelebile dei momenti trascorsi a raccontarsi storie paurose attorno a un falò di Halloween".
Anche in questa terza versione la giara ci regala una vignetta davvero caratteristica, e pure su tartine e votivi viene rappresentata in versione semplificata (ho dimenticato di dirvi che le etichette in questo caso sono differenti rispetto a quelle classiche, e per avere un'idea guardate quella di "Witches Brew" con la relativa recensione).
Questa fragranza è sicuramente più facile da descrivere e da immaginare, ma non per questo risulta meno accattivante delle altre. Se conoscete "Fireside Treats" (che in america mi sembra si chiami "Campfire Treats") tenete presente che questa candela è molto simile; per essere precisi è a metà tra "Fireside Treats" e "Marry Marshmallow": del primo mantiene il buon profumo di marshmallow caldi e gustosi, morbidi e cotti al punto giusto, con un pizzico di nota "fumosa", come se effettivamente avessimo arrostito i nostri dolcetti; mentre della seconda riprende l'aggiunta di dolcissima vaniglia che rende questa candela dolce ma senza esagerare. 

Sicuramente vi sarà capitato di arrostire dei marshmallow al fuoco, che sia all'aperto o in casa, in famiglia o con gli amici.. Immaginatevi allora in una notte di plenilunio, fredda, i grilli che friniscono attorno a voi, mentre insieme agli amici guardate le fiamme del falò davanti a voi, che proiettano fasci di luce dorati sui vostri visi..ed ovviamente i classici spiedini di marshamllow che, sospesi sopra al fuoco, prima si sciolgono e poi si caramellano rilasciando il loro dolce profumo nell'aria, mentre a turno vengono raccontate le storie più spaventose.. ed infatti c'è anche la classica nota di inquietudine che a mio avviso ha caratterizzato tutte le fragranze di Halloween (alcune più altre meno), e questa è sicuramente la parte più difficile da farvi immaginare, pungente e soffusa al tempo stesso.
E con questa recensione abbiamo finito le fragranze dedicate, facciamo quindi un breve riassunto con qualche piccolo consiglio.
Se volete davvero profumare le vostre stanze per un ambiente davvero unico allora andate con la giara, la grandezza a seconda delle dimensioni della stanza in questione (poi vi dirò bene la differenza nelle diverse dimensioni disponibili). Se non volete spendere troppo o non siete sicuri che queste profumazioni possano piacervi ripiegate sulle tartine, economiche e molto profumate. Infine se volete un profumo più flebile utilizzate uno o più votivi a piacimento; piccola precisazione: in questo caso per "Candy Corn" che è principalmente decorativa credo che un votivo risulti poco percettibile; allora perchè non prendere una Tart ed usarne semmai solo un piccolo pezzo?
Spero che queste recensioni vi abbiano dato modo di farvi un'idea di come queste candele a tema Halloween possano essere, in modo tale da non farvi sprecare soldini per niente con la fragranza che poi magari non vi soddisfa appieno, ed avervi invece indicato quella più vicina ai vostri gusti in modo da potere acquistare per tempo la o le candele che sicuramente regaleranno a voi ed agli altri un Halloween unico, profumato e spettrale..
Voto finale: 8/10



Ora che avete potuto conoscere le tre profumazioni disponibili, quale avete preferito? Quale di queste si addic emeglio all'Halloween che avete in mente?



1 commento: