CORRENTE ELETTRICA (Diffusore Elettrico)

Oggi vorrei parlarvi di un prodotto Yankee Candle diverso dalle candele che uso solitamente. Era da un po' che pensavo di provare i diffusori elettrici, ma non avendone mai sentito parlare, non sapevo se azzardarmi o meno nell'acquisto. Alla fine, complici anche i vostri suggerimenti su Facebook, ho deciso di provare. 
Penso che le candele, al di la dei vari formati, siano per me imbattibili, però mi serviva un profumo che fosse costante nell'ambiente e con le candele non sempre riuscivo ad ottenerlo.
Così sono andato in un negozio e ho visto che vendono il diffusore elettrico con una ricarica già compresa, e poi vendono le varie ricariche in pacchetti da due. Purtroppo però le fragranze disponibili con il diffusore da quanto ho capito sono solo quattro: Home Sweet Home, Clean Cotton, Fresh Cut Roses e French Vanilla. Poi la scelta si amplia notevolmente per quanto riguarda le ricariche; qui si aggiungono: Cinnamon Stick, Beach Wak, Vanilla Lime, Baby Powder, Black Cherry e non ricordo quali altri. Nella sfortuna ho avuto fortuna: di fragranze con il diffusore al negozio ne erano rimaste solo due, tra cui fortunatamente la French Vanilla che volevo; poi ho preso le ricariche al gusto Vanilla Lime (tutto sulla vaniglia alla fine).
Nella confezione sono indicate anche le istruzioni per l'uso che, comunque, sono abbastanza elementari..si apre la boccetta,la si inserisce nel diffusore e la si collega alla corrente; il gioco è fatto. Altra cosa che mi è piaciuta è il fatto che vi sia anche un regolatore di intensità (tre intensità disponibili) in modo da regolarlo in base alla dimensione della stanza e dell'intensità che ricerchiamo.
Alla fine posso dire che mi ritengo molto soddisfatto; avendo disponibili due boccette di Vanilla Lime e solo una di French Vanilla per ora ho inserito la prima ed il profumo è fantastico!! E' molto intenso anche tenendolo a poco più del minimo, oltre che ad essere gustoso all'inverosimile! Di solito con i profumatori elettrici del supermercato mi ritrovavo la stanza profumata per una settimana e poi sempre meno; per di più sin da subito si sentiva che il profumo era chimico e, stando troppi vicini, dava anche un po' di fastidio. Qui, come sempre, non abbiamo invece nessun problema! La durata indicata va da 4 a 6 settimane per ogni boccetta e ognuna contiene 18,5 ml, quindi direi niente male!
Nello specifico ho notato che la Vanilla Lime è leggermente diversa da quella in Tart (la French Vanilla non l'ho mai provata in candela); si tratta di una differenza minima, data solamente da una leggerissima nota di lime più presente, e che non mi dispiace assolutamente.
Ultima nota positiva: l'estetica. Come sempre Yankee Candle unisce la praticità all'eleganza e , anche in questo caso, la parte superiore è fatta proprio come i paralumi da mettere sulle giare, con anche un piccolo decoro in basso che nella foto si vede poco.
Per concludere quindi, se siete alla ricerca di un profumo costante nell'ambiente, magari per locali in cui non potete accendere candele, se avete animali in casa o fumate e volete togliere ogni traccia di odori fastidiosi vi consiglio vivamente di provarla! Non darà mai il calore di una fiammella accesa ma, d'altra parte, nulla ci impedisce di metterla da parte per un po' non appena ci viene voglia di accendere una delle nostre candele!!

Nessun commento:

Posta un commento