DALL'ASIA CON AMORE (Cinnamon Stick)



Prodotto inviatomi da Regalcasa (negozio fisico) - Cucinaecasa (sito www.cucinaecasa.it) in collaborazione.. guardate i relativi post:
- PROMOZIONI E SCONTI SOLO PER VOI e tanto altro ---> puoi avere uno SCONTO SPECIALE sulle loro Yankee Candle!!!
- REGALCASA - CUCINAECASA

E siamo finalmente arrivati ad una delle Yankee che ho amato di più, davvero, e cioè Cinnamon Stick. La descrizione cita:"Il misterioso profumo della cannella importata con un'aggiunta di chiodi di garofano".

Questa è una delle best seller della categoria cibo e spezie e non stento a crederlo sinceramente. Il profumo è così caldo ed avvolgente..leggendo su internet notavo che svariati siti di erboristerie e simili dicevano proprio "la cannella scalda il cuore" e io credo sia proprio così!
Al di la delle reali proprietà la trovo davvero utile:quando l'accendo riesco a trovare relax staccando la mente dalle attività quotidiane e al tempo stesso mi da una buona sferzata di energia. Tra l'altro, correggetemi se sto dicendo una scemata, leggevo che la cannella ha anche la proprietà di liberare il naso chiuso, quindi..
Infatti poi, nonostante l'accenderei tutto l'anno, la trovo particolarmente indicata per la stagione autunnale/invernale.
Provate ad immaginarvi la scena: fuori magari il freddo è pungente e sta nevicando da ore, davanti a casa è già un manto bianco. Voi invece siete nella vostra casetta al calduccio, con il camino accesso, una coperta sulle spalle e sorseggiate una deliziosa tazza di cioccolata fumante. Intanto nella stanza sentite il profumo caldo della cannella..
E se invece pensate che avere magari il salotto o una camera da letto profumata alla cannella non faccia al caso vostro ricordate che può diventare un prezioso alleato anche in cucina. Quante volte dopo aver cucinato qualcosa di non troppo leggero vi ritrovate l'aria appesantita dagli odori del cibo? Magari anche semplicemente cuocendo verdure o del pesce..poi di certo non è piacevole ritrovarseli in giro per ore, specie se avete salotto e cucina comunicanti, o addirittura nello stesso ambiente. Ecco che allora, anche grazie alla sua intensità davvero ottima, in poco tempo avrete non solo eliminato i cattivi odori, ma avrete profumato l'ambiente utilizzando per di più un profumo che sta a pennello nella vostra cucina, non risultando fuori luogo, eccessivo o fastidioso.
Per finire voglio parlare della fragranza in sè e delle differenze tra i due formati che ho provato e che potete anche vedere nella foto, ovvero tart e giara piccola.
Il profumo, per quanto soprattutto dal nome possa apparire banale, è qualcosa di davvero unico.. E' proprio quello della cannella, leggermente meno dolce rispetto a quella che si usa nei dolci, così avvolgente ed esotico..per di più qui abbiamo anche l'aggiunta di chiodi di garofano che si sentono ed arricchiscono la fragranza che, ripeto, è tutto tranne che anonima.
La fragranza è una di quelle più intense che ho provato, in parte come potrete immaginare complice anche l'aroma già di per sè intenso della cannella:
- La tartina è stata fantastica, ne è bastato un quartino per profumare in modo inteso tutta la sala e per svariate ore, davvero fantastica! Quindi occhio con le dosi!

                                      

-La giara piccola con mia grossa sorpresa è stata una scoperta!! nonostante le dimensioni il profumo dopo qualche minuto è risultato ben percepibile nell'ambiente, anche se l'avevo accesa in una stanza di medie dimensioni che di solito necessita di una giara media per avere un profumo quantomeno accettabile. Per di più, come vi avevo già detto nella recensione di "Wedding Day" sono stato colpito anche dal fatto che entrambe le giare provate fossero più che intrise di olio essenziale; la giara piccola Cinnamon Stick infatti ha profumato di più la stanza di quella media Sparkling Cinnamon!

                                       


Delle volte, negli acquisti passati, mi è purtroppo successo che le giare non sempre rilasciassero il profumo che avrebbero dovuto; si tratta di casi sporadici ma che danno parecchio fastidio, specie se si acquista da siti esteri in particolare che, anche se prevedono la sostituzione, danno comunque qualche noia.. Qui invece avete la possibilità di acquistare da un sito italiano per di più molto affidabile!

In definitiva questa Cinnamon Stick entra di diritto tra le favorite in assoluto, anche perchè è stata in grado di regalarmi caldi momenti di relax che non mi aspettavo!! Di conseguenza se siete amanti di spezie, cannella, cucina o simili questa è di sicuro da avere, per forza; d'altra parte lo stesso vale se dovete fare un regalo ad una persona con i medesimi gusti. Se invece solitamente la cannella non rientra nei vostri gusti io vi invito comunque a dare una possibilità a questa Yankee, magari solo con una tartina, e chissà che non sappia conquistare anche voi..
Voto finale: 10/10


Lasciate un commento se anche voi non potete e non sapete rinunciare all'inconfondibile caldo profumo della cannella!

1 commento:

  1. Una tra le mie Yankee Candle preferite. Amo la cannella alla follia!!! Utilissima recensione, ho provato solo la tartina e mi sono trovata benissimo. La giara piccola temevo non si sentisse sufficientemente. Adesso valuterò l'idea di acquistarla in questo formato :-)) Grazie!!!

    RispondiElimina