L'ISOLA DEI FAMOSI..FORSE NO (Pineapple Cilantro)



Prodotto inviatomi da Regalcasa (negozio fisico) - Cucinaecasa (sito www.cucinaecasa.it) in collaborazione.. guardate i relativi post:
- PROMOZIONI E SCONTI SOLO PER VOI e tanto altro ---> puoi avere uno SCONTO SPECIALE sulle loro Yankee Candle!!!
- REGALCASA - CUCINAECASA

Ok,il titolo è un po stupido ma non ho resistito,scusate..
In questi giorni come si gira per i canali si trovano spesso i naufraghi intenti a sopravvivere alla fame e alla fatica in mezzo alla natura più selvaggia ed aspra,tra maceti e noci di cocco..e senza dirvi se la seguo oppure no (non lo saprete mai muahah) penso che offra un buono spunto per la recensione!

La descrizione cita: "Una leccornia tropicale: ananas fresco delle isole arricchito con le note agrumate del coriandolo e la dolcezza del cocco"

Credo che questa sia una tra quelle che mi è piaciuta di più delle fruttate,non avevo idea che mi avrebbe conquistato così, eppure lo ha fatto!
Il profumo di primo acchito è esattamente quello dell'ananas fresca, appena tagliata..sapete che ha quel profumo dolce e pungente, leggermente aspro, che vi pizzica le papille gustative? Ecco,questa Yankee è proprio così,c'è poco da fare!
È vero che con Yankee Candle ormai ci ripetiamo sulla qualità e la fedeltà delle profumazioni,ma non me l'aspettavo così fedele al frutto, tanto da sembrare proprio una fetta di ananas se si chiudono gli occhi..incredibile !!
Ovviante però non ci facciamo mancare le note secondarie che arricchiscono e completano la fragranza..ovvero coriandolo e cocco. Penso che tra le due si senta di più il cocco, che rende il profumo un po più tondo e ancora più goloso, ma d'altra parte è anche vero che non ho ben presente il profumo del coriandolo quindi non posso dirlo per certo; una cosa però è sicura: anche se si sentisse creerebbe a maggior ragione un connubio azzeccato!
E accendendo Pineapple Cilandro mi sembra proprio di stare un'isola tropicale, incontaminata dall'uomo, in cui la vegetazione ancora la fa da padrona..con le palme, le acacie, gli alberi da frutto.. e, perchè no, magari potremmo ritrovarci a gustare una bella fetta di ananas matura sulla spiaggia all'ombra di una palma che, con il suo tronco piegato, sembra tentare disperatamente di raggiungere l'acqua dell'oceano. Nell'aria il silenzio, solo il frangersi delle onde sulla sabbia e qualche fruscio d'ali dei pappagalli tra gli alberi: questo è davvero il panorama perfetto per Pineapple Cilantro!
Se infatti con Margarita Time e Bahama Breeze abbiamo un po l'idea dell'esotico SPA, qui c'è l'esotico un po più selvaggio, stile Under the Palms, ma molto più fruttato, goloso e dolce.
L'ho provato sia in tartina che in votivo ed in entrambi i casi l'intensità era buona.
- La tartina nello specifico era molto intesa e ha diffuso in tutto l'ambiente questo profumo fruttato che è poi durato svariate ore, insomma con un solo pezzo ho creato un ambiente davvero speciale! Tra l'altro ho avuto a sorpresa degli ospiti che sono rimasti a bocca aperta, hanno voluto sapere a tutti i costi da dove arrivasse quella fragranza paradisiaca! Piccole soddisfazioni..
-Il sampler ovviamente era meno intenso della tartina ma, considerando la media dei votivi, è uno di quelli un po' più strong quindi sono rimasto soddisfatto! L'ho bruciato nel porta votivo satinato (quello dell'articolo scorso, se non lo avete letto correte subito a vedere) e l'effetto è stato ancora più suggestivo del previsto!
Voto finale: 9/10


Lasciate un commento se anche a voi è sembrata esattamente uguale al profumo di un'ananas matura tanto da rischiare di lasciarsi andare alla tentazione di dargli un morso..

6 commenti:

  1. Sono molto curiosa di provare questa tartina. Effettivamente mi ha sempre bloccato l'odore pungente dell'ananas. Corro ad acquistarla giacché ho veramente bisogno di chiudere gli occhi e di sentirmi anche solo per poche ore su un' isola tropicale!!! Ottima recensione è sempre un piacere leggerti :-)

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Anche io ho comperato la tartina oggi approfittando della riduzione sulle due fragranze del mese di agosto. Ho sniffato subito la tartina ancora chiusa ma la mia impressione è stata quella di annusare un abremagique da appendere in macchina.... Spero di sbagliarmi di grosso visto la tua eccellente recensione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma noo XD A me invece è sembrata autentica e molto naturale. Poi va a gusti ma ho sentito bene il profumo dell'ananas con un tocco di cocco. Se la provi dimmi cosa ne pensi (secondo me se ti piace l'ananas ti conquista)

      Elimina