MAI FIDARSI DEGLI ESTRANEI, BIANCANEVE (Sweet Apple)


Prodotto inviatomi da Regalcasa (negozio fisico) - Cucinaecasa (sito www.cucinaecasa.it) in collaborazione.. guardate i relativi post:

REGALCASA - CUCINAECASA ---> Una mia presentazione del loro fantastico Store (http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/02/regalcasa-cucinaecasa.html)

COLLABORAZIONE CON REGALCASA - CUNICAECASA PARTE 2 ---> Dove trovate le ultime novità sul loro Store (http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/04/collaborazione-con-regalcasa.html)

Questa volta la collaborazione sarà in comune con la cara Nails8Makeup, quindi potrete conoscere anche la sua opinione sulle profumazioni per avere un'idea ancora più chiara nel caso la mia descrizione non dovesse bastare, ma di sicuro sarà più che esaustiva e completa!! 
Scherzo ovviamente, anzi andate a vedere cosa ne pensa lei, mi raccomando e poi fate sapere ad entrambi con una cascata di commenti ovunque con chi siete d'accordo, perchè ecc.
Potete avere la possibilità di vedere cosa ne pensa sul suo canale YouTube!
Vi lascio tutti i link in fondo alla pagina assieme a quelli di Regalcasa - Cucinaecasa!

Ed eccoci ad una nuova recensione. Dopo le nuove uscite oggi parliamo invece di un grande classico che da anni ormai continua imperterrito ad essere sempre gradito...un motivo quindi ci sarà..
Si tratta appunto di Sweet Apple, di cui vi lascio subito la descrizione: "La zuccherina e dolce croccantezza delle mele mature al punto giusto appena colte".

E' un profumo che avevo già sentito in passato in negozio ma che non avevo mai avuto occasione di acquistare: un po' perchè sapete bene quanto alcuni articoli spariscano velocemente, un po' perchè avevo dato precedenza ad altro.
Ma adesso, finalmente, posso provarla comodamente a casa!
Non è difficile capire perchè ancora oggi continui ad essere tanto venduta e piaccia così tanto: è un profumo autentico e d'altri tempi...
E' quel profumo che è andato un po' perso nel tempo perchè (come avevo detto anche nella recensione di Sweet Strawberry) oggi siamo abituati ad un profumo e gusto della frutta che molto spesso non è più quello reale, ma che è invece modificato dai pesticidi, dai diserbanti e dai mille prodotti chimici agricoli del mondo moderno.
Ma pensate a 20 o 30 anni fa, quando le mele si coltivavano in campagna o magari nel piccolo orticello.. che piacere poi quando, dopo tanta attesa e fatica, si assaporava finalmente quel frutto croccante che dava tante soddisfazioni e ripagava di tutta la fatica.
Prima di tutto ci terrei a differenziare questa profumazione da Macintosh (avevo fatto una recensione su una Car Jar Ultimate, andate a cercarla per farvi un'idea http://yankeecandlemania.blogspot.it/2015/03/la-storia-della-macchina-profumata-car.html). Già lo avevo accennato in quella sede che una differenza tra queste due profumazoni c'è e si nota bene ma, specie ora dopo averla provata e riprovata a casa, posso confermare quanto detto.
Mentre, infatti, in quel caso il profumo era più simile a quello delle mele verdi (se non identico) in questo caso il profumo è quello delle mele rosse, che hanno quel gusto e quel profumo particolare, quasi zuccherino e amarognolo al tempo stesso.
Il profumo è, come detto, molto simile a quello del frutto, quindi se cercate una Yankee fruttata ma non dolce, questa fa al caso vostro! E' proprio diversa dalle più dolci Sweet Strawberry, Black Cherry, Pink Dragon Fruit e così via; è un profumo più secco e deciso ma comunque delicato e piacevole e, pur preferendo personalmente le fragranze appena citate, anche questa ha saputo sorprendermi.
Io l'ho provato in formato giara piccola e devo dire che l'intensità è stata davvero buona ma mi ha stupito anche la permanenza nell'ambiente dopo lo spegnimento: infatti è rimasta davvero parecchie ore lasciando la stanza profumata a lungo!! Sicuramente promossa!
Per di più sul retro della giara vi è un elegante logo del negozio che riporta la scritta Regalcasa in colore argento, davvero molto elegante. Perchè allora non sfruttarla anche come bomboniera per fare qualche cosa di unico e davvero ricercato in un'occasione speciale che sia anche diversa dal classico oggettino, magari di poca utilità, e che poi resta in un cassetto cadendo nel dimenticatoio?


Questa Yankee ha poi saputo far riaffiorare un piacevole ricordo legato alla mia esperienza scolastica, e nello specifico un viaggio studio di alcuni giorni nel Trentino Alto Adige. 
Il panorama era fantastico, con il verde dei boschi spezzato solo da piantagioni di meli a perdita d'occhio che regalavano uno spettacolo davvero magico e molto lontano da quello di città a cui sono abituato, sembrava proprio di aver inconsapevolmente superato un portale spazio - temporale ed essere tornati indietro nel tempo!
Poi, dopo un'intesa giornata, abbiamo potuto avere una mela appena colta come merenda. 
Sarà stata l'aria gelata, la fatica della giornata, il panorama da mondo fatato ma quella mela ed il suo sapore li porterò sempre nel mio cuore come ricordo di un episodio della mia vita e, anche, di quel piccolo momento di gioia e condivisione..
Voto finale: 8/10


Video Recensione Nails8Makeup


https://m.youtube.com/user/nails8makeup  Canale YouTube Nails8Makeup
https://www.facebook.com/regalcasaaq Pagina Facebook del negozio fisico Regalcasa
http://www.cucinaecasa.it/ Store Online (aperto da poco e in continua fase di aggiornamento)
https://www.facebook.com/cucinaecasa?fref=ts Pagina Facebook dello Store online 

2 commenti:

  1. Ciao come al tuo solito recensione perfetta così tanto accattivante che invoglia a provarla subito ,aspetto con ansia altre tue recensioni. Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah,grazie! Se in genere ti piacciono i profumi fruttati ma non dolci questa fa per te!! :)

      Elimina